Metodo Coaching Nutrizionale

Aiuto le persone a raggiungere obiettivi e modificare le proprie abitudini alimentari identificando e superando i propri ostacoli. Creo l’ambiente adeguato e la determinazione necessari per raggiungere il cambiamento nella propria alimentazione.

Lavoro a livello mentale ed emotivo affinchè sia la persona stessa a responsabilizzarsi rispetto il percorso che vuole intraprendere.

Se hai già tentato di fare delle diete impositive sai di cosa sto parlando.

Devi affrontare quella “pigrizia mentale” e quella forma di adattamento che ti spingono ad agire sempre nello stesso modo, restando nella tua area di comfort

Per concretizzare quel cambiamento, però, hai bisogno di uscire dalla tua area di comfort, per trovare soluzioni più funzionali. 

Ti aiuterò ad affrontare e superare dei limiti che forse non sapevi neanche di avere, aiutandoti a:

  • Diventare più consapevole delle dinamiche che ti portano a ripetere gli stessi comportamenti automatici di cui ti vorresti liberare, di cui ti lamenti e che ti sembra di non controllare
  • Aumentare le possibilità di scelta
  • Rinforzare la tua fiducia nel cambiamento, in te stesso e nelle tue capacità
  • Agire. Il coaching è per definizione un metodo orientato all’azione. L’unico modo per ottenere un risultato diverso sarà quello di agire. Ti orienterò attraverso la creazione di piani d’azione ideati a partire dalle tue risorse e funzionali al raggiungimento dei tuoi obiettivi

È proprio guardando alla relazione con il cibo e con il tuo corpo con nuovi occhi che puoi cogliere nuove soluzioni, che difficilmente emergono nei percorsi dove ci si limita a seguire una dieta impositiva.

    (Cliccando il tasto "Invia" confermo di aver letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. )

    Time is passing. Are you becoming the person you want to be?